SuperSolidale Platinum

MERENDA MAGICA SOSPESA


Se non puoi partecipare ad una cena, puoi lasciare una merenda sospesa per i bambini malnutriti che Babbo Natale aiuta in Italia e nel mondo.


Caro Babbo Natale,

sono Grace, quest’anno verresti anche da noi per favore?
Ti scrivo dalla Repubblica Centrafricana e sono la più grande di cinque fratelli e sorelle.

Non vogliamo lamentarci perché appena possiamo giochiamo e ci divertiamo, però non riusciamo a dimenticarci della nostra sorellina più piccola che adesso non c’è più. I grandi dicono che è colpa della “malnutrizione” non so se si scrive proprio così, ma tu dovresti sapere che cos’è. Qui tanti bambini ne soffrono: è una brutta malattia che viene quando hai poco da mangiare, mi ha spiegato la mamma.

Io so che c’è una merenda magica*, che guarisce i bambini, è anche buona perché sa di burro di arachidi. La vorrei tantissimo anche per me, i miei fratelli, i miei cuginetti e tutti i bambini del mio villaggio, che ne dici Babbo Natale, ce la porti quest’anno?

Un grande abbraccio Babbo Natale!
Ti aspettiamo!

Aiuta Babbo Natale a portare cibo terapeutico a tanti bambini malnutriti nel mondo.

Con 28 euro garantisci un trattamento completo salvavita di 8 settimane a base di cibo terapeutico per un bambino  malnutrito.

*I cibi terapeutici pronti all’uso (RUTF) sono alimenti in pasta a base di burro di arachidi e biscotti dall’alto valore nutritivo. arricchiti con proteine e sostanze energetiche. Ne bastano 2 confezioni al giorno per una media di 8 settimane per curare un bambino malnutrito. Ogni confezione costa 0,25 centesimi. Un trattamento completo costa quindi 28 euro!

Effettua il versamento tramite Bonifico Bancario intestato a
Fondazione Azione contro la Fame Italia Onlus
IBAN IT98 W030 6909 6061 0000 0103 078
causale "Merenda Sospesa RcF 2023"



SuperSolidale Silver

12 DICEMBRE | MILANO


Leggi tutto›

SuperSolidale Platinum

29 NOVEMBRE 2023 | TRANI


Leggi tutto›

SuperSolidale Silver

30 NOVEMBRE | MOZZO (BG)


Leggi tutto›