SuperSolidale Bronze

BRONZE 2023 - Restaurant 1908


1908 è l'anno di inaugurazione del bellissimo Park Hotel Holzner che ospita il ristorante. In una sala piuttosto essenziale, con qualche velato richiamo allo stile Liberty che invece domina l’hotel, va in scena la cucina di Stephan Zippl. Giocando sulla combinazione di dolcezza, acidità, piccantezza e croccantezza, lo chef propone piatti creativi, elaborati da ingredienti del territorio. L’attenzione alle materie prime è testimoniata anche dai cartoncini presentati insieme alle portate, che ne raccontano i componenti e la provenienza. Tra i piatti più rappresentativi dello chef (e anche uno dei nostri preferiti) c’è la trippa, accompagnata nel periodo della nostra visita da pera disidratata e spuma di patata, scalogno fritto e olio alla radice di prezzemolo. Il legame con il territorio è rafforzato dalla solida carta dei vini: poco meno di 400 etichette al 100% regionali, con le quali si crea un perfetto wine pairing. In alternativa troverete anche proposte analcoliche a base di succhi di mele e cocktail alcol free. (Fonte: Guisa Michelin)

Siamo molto grati al ristorane 1908 e al suo magnifico staff per l'amicizia e il supporto che ci hanno dimostrato. Per la prima volta al nostro fianco, conquistano il titolo di Ristorante SuperSolidale Bronze!

Grazie di cuore per esservi uniti alla grande famiglia dei Ristoranti contro la Fame e per il vostro generoso contributo! Siamo davvero felicissimi per questa splendida collaborazione e speriamo di riavervi con noi anche in futuro.


SuperSolidale Platinum

PLATINUM 2023 - Bomaki


Leggi tutto›

SuperSolidale Platinum

PLATINUM 2023 - Innocenti Evasioni


Leggi tutto›

SuperSolidale Platinum

PLATINUM 2023 - Wiener Haus


Leggi tutto›