SuperSolidale Bronze

BRONZE 2023 - La Peca


Quando arrivi nella zona alta di Lonigo e posteggi accanto alla villetta privata che ospita La Peca, sai che sei arrivato in uno dei grandi classici della ristorazione gastronomica italiana. La famiglia Portinari per competenza e serietà rappresenta, infatti, un caposaldo. Una volta passati per la grande anticamera al pian terreno (dove per altro si trova anche l'elegante salottino dedicato ai fumatori), si sale al primo piano; qui ci si accomoda in ambienti caldi, dal design contemporaneo, ricercato e piacevole. Della cucina si occupa Nicola Portinari che – con mano precisa - sa accompagnare ingredienti stagionali e sapori veneti verso percorsi creativi, destreggiandosi fra carne e pesce con eguale abilità. Una menzione particolare, però, va riservata alla carta dei dessert (award "Passion dessert 2024”): ampia e ricercata, si noterà che la fantasia si sposa perfettamente con le tecniche e preparazioni più classicheggianti (come per il soufflé al cioccolato fondente accompagnato da gelato al caffè, albicocca e whisky torbato). Interessante carta dei vini, mirabilmente illustrata dal sommelier Matteo Bressan. (Fonte: Guida Michelin)

La Peca è sempre una graditissima riconferma: dopo aver partecipato a Ristoranti contro la Fame nel 2016 e nel 2021, torna al nostro fianco anche per l'edizione 2023, riconfermandosi Ristorante SuperSolidale Bronze.

Grazie di cuore per la vostra generosità e per il vostro impegno costante! Siamo felicissimi per questa splendida collaborazione e speriamo di avervi al nostro fianco anche in futuro.



SuperSolidale Platinum

PLATINUM 2023 - Bomaki


Leggi tutto›

SuperSolidale Platinum

PLATINUM 2023 - Innocenti Evasioni


Leggi tutto›

SuperSolidale Platinum

PLATINUM 2023 - Wiener Haus


Leggi tutto›