SuperSolidale Bronze

2023 - Lorenzo


Un nome, un luogo, una garanzia. Lorenzo è tutto questo, e molto di più. Dal 1981 è il ristorante per antonomasia di Forte dei Marmi, sin da subito premiato dal riscontro del pubblico e dall’attenzione della critica. La raffinatezza della cucina, l’indubbia qualità della materia prima, la vastità della selezione dei vini, la cura nel servizio e l’eleganza dell’ambiente celebrano, ogni giorno, il piacere della tavola e la gioia della convivialità. Per un’esperienza che difficilmente si dimentica… 
Cosa rende indimenticabile un piatto? Cosa lo fa diventare un’esperienza gustativa? Sono due gli elementi che fanno la differenza: la nitidezza dei profumi e la pienezza dei sapori. Lorenzo sa che questi traguardi si possono raggiungere in un unico modo: utilizzando solo prodotti di prima qualità. È questo il comandamento che vige al ristorante, e su cui non si transige. Tutte le mattine, sin dal 1981, Lorenzo si reca sui moli di Viareggio e della Versilia alla ricerca del pesce migliore, del crostaceo più fragrante, del mollusco più profumato. Per prosegue poi nella rigida selezione degli ortaggi, delle carni, della frutta… A Gioacchino Pontrelli – che da molti anni guida la cucina del ristorante – è affidato il compito di ‘trasformare’ la materia prima, senza tradirne la natura ma esaltandone le caratteristiche. La sapienza tecnica, l’attenzione nelle cotture e il piglio d’estro aggiungono infine quel ‘tocco’ che fa la differenza. La magia è tutta qui. Ma è una magia potente: capace di tramutare un piatto in qualcosa di indimenticabile. (Fonte: sito Ristorante Lorenzo)

Il ristorante Lorenzo è al nostro fianco dal 2018. Siamo grati al ristorante e a tutto lo staff per l'amicizia e il supporto che continuano a dimostrarci.

Grazie di cuore per continuare a schierarvi al nostro fianco. Il vostro impegno costante e la solidarietà dimostrata sono preziosi alleati nella contro la fame, in Italia e nel mondo! Siamo davvero felici di questa splendida collaborazione!


SuperSolidale Platinum

PLATINUM 2023 - Bomaki


Leggi tutto›

SuperSolidale Platinum

PLATINUM 2023 - Festa a Vico


Leggi tutto›

SuperSolidale Platinum

PLATINUM 2023 - Innocenti Evasioni


Leggi tutto›