SuperSolidale Bronze

BRONZE 2023 - Osteria Acquarol


In un ambiente "asciutto", quasi minimal e dotato di un piccolo ma delizioso spazio esterno lungo il corso pedonale per i pasti estivi, l'Osteria Acquarol propone una cucina che, partendo dal territorio, conduce dritta verso la personalità dello chef patron cremonese Alessandro Bellingeri, che si esprime con tecniche moderne, idee originali e prodotti spesso sostenibili provenienti dalla regione stessa, nel caso di verdure ed erbe aromatiche e spontanee sovente di produzione propria. Dal 2023, dopo essere riusciti ad ampliare l'orto, la parte vegetale ha preso un ampio spazio nei due menù degustazione proposti (a 7 o 9 portate, da cui possono essere scelti i singoli piatti alla carta): citiamo la minestra fredda chiamata "L'orto dietro l'angolo" o le curiose "Tagliatelle verdi", in cui la tendenza all'amaro è ben gestita. La visione del territorio dello chef è interessante, inedita e originale. (Fonte: Guida Michelin)

Siamo molto grati al ristorane Osteria Acquarol e allo Chef Alessandro Bellingeri per l'amicizia e il supporto che ci hanno dimostrato. Per la prima volta al nostro fianco, conquistano il titolo di Ristorante SuperSolidale Bronze!

Grazie di cuore per esservi uniti alla grande famiglia dei Ristoranti contro la Fame e per il vostro generoso contributo! Siamo davvero felicissimi per questa splendida collaborazione e speriamo di riavervi con noi anche in futuro.


SuperSolidale Platinum

PLATINUM 2023 - Bomaki


Leggi tutto›

SuperSolidale Platinum

PLATINUM 2023 - Innocenti Evasioni


Leggi tutto›

SuperSolidale Platinum

PLATINUM 2023 - Wiener Haus


Leggi tutto›