Ecco i Ristoranti SuperSolidali della campagna che si è svolta dal 16 ottobre al 31 dicembre 2022.
Si tratta dei 49 ristoranti, su un totale di 133 aderenti, che si sono distinti per la loro generosità e per l’energia con cui hanno aderito a questa iniziativa, raccogliendo una cifra di 61.000 euro su un totale di 100.000 euro.
In particolare, si sono aggiudicati il cappello GOLD per aver raggiunto e in gran parte superato l’obiettivo di 1.500 euro 9 Ristoranti (di cui 3 stellati Michelin).
Una menzione speciale merita il Ristorante CACIARA che nel periodo della campagna ha superato di gran lunga il traguardo prefissato, raccogliendo oltre 6.000 euro.
Un ringraziamento speciale va al nostro AMBASCIATORE Enrico Crippa del ristorante PIAZZA DUOMO di Alba che ha creduto in noi fin dalla prima edizione.
Ben 16 sono stati i Ristoranti che, con una raccolta a partire da 1.000 euro, si sono aggiudicati il cappello SILVER.
Tra i 10 stellati della categoria, in cima alla classifica troviamo il ristorante romano 1 Stella Michelin LA TERRAZZA che ha mancato il podio più alto per un soffio.
Il cappello BRONZE è andato a 24 ristoranti, di cui 14 Stellati. Anche in questo caso il primo classificato è un locale con 1 Stella Michelin della Capitale: il RISTORANTE ALL’ORO.
Complimenti e grazie davvero!
Ci auguriamo di poter contare su di voi, ma non solo, anche per il 2023.
*I ristoranti SuperSolidali attualmente online hanno effettuato una donazione di almeno 500 € per la Campagna Ristoranti contro la Fame 2021.