15 ottobre 2015

L'associazione LE SOSTE promuove Ristoranti contro la Fame


Le Soste riunisce da 33 anni una prestigiosa selezione dei ristoranti di cucina italiana d’eccellenza in Italia e nel mondo. Nasce nel 1982 durante una cena tra ristoratori amici presso l’allora ristorante di Gualtiero Marchesi in via Bonvesin de la Riva a Milano. In quell’occasione, alcuni tra i maggiori chef italiani, tra cui Gualtiero Marchesi, Antonio Santini, Roberto Ferrari e Geatano Martini, stabilirono di incontrarsi periodicamente per condividere spunti e progetti sull’enogastronomia italiana d’eccellenza e rendere noti ai propri clienti i ristoranti che perseguivano quotidianamente gli ideali di cultura gastronomica, convivialità, accoglienza, cortesia e raffinatezza.

L’Associazione, oggi presieduta da Claudio Sadler, vanta 81 membri, distribuiti in prevalenza sul territorio nazionale, ma con presenze significative anche in Svizzera, Lussemburgo, Principato di Monaco, Slovenia, Russia e Stati Uniti.

Le Soste ha deciso di promuovere insieme a noi la campagna Ristoranti contro la Fame a tutti i suoi membri in Italia e speriamo vivamente che nuovi chef e ristoranti decidano di partecipare a questa sfida ambiziosa, ma ormai molto concreta: sono circa 150 i ristoranti aderenti! Quale sarà il prossimo obiettivo?

Le Soste  pubblicano con cadenza annuale la Guida ai ristoranti dell'Associazione che ne esprime l’anima più autentica.

L'associazione è presente sul web con il sito www.lesoste.it e su Twitter: @RedazioneSoste.

Rendiamo virale la campagna Ristoranti contro la Fame: #ristoranticontrolfame

La gioia di donare è contagiosa!

10 ottobre 2023

AL VIA IL 16 OTTOBRE LA IX EDIZIONE DI “RISTORANTI CONTRO LA FAME”


Leggi tutto›

22 marzo 2023

L’IMPORTANZA DELL’ACQUA NELLA LOTTA ALLA FAME E ALLA MALNUTRIZIONE


Leggi tutto›

20 ottobre 2022

TORNA RISTORANTI CONTRO LA FAME CON L’OBIETTIVO: “MAI PIÙ FAME”


Leggi tutto›