1 marzo 2019

ContaminAzione Charity Dinner: 10 grandi chef all'opera per Azione contro la Fame


Un menu di portate pensate e realizzate a 4 mani: la firma di 10 grandi chef per un percorso creativo esclusivo che animerà le sale dell’Hotel Principe di Savoia di Milano il 21 marzo prossimo.

Obiettivo: raccogliere fondi per Azione contro la Fame, da 40 anni in lotta contro la malnutrizione infantile, con programmi sul campo dai quali provengono alcune delle testimonianze che l'attrice Miriam Candurro leggerà nel corso della serata.

Questa la formula alla base di ContaminAzione Charity Dinner: una squadra di chef eccellenti per una cooking experience unica all'insegna della solidarietà e articolata sulla contaminazione di stili, cucine e territori.
Questi i nostri fantastici team, uniti nella lotta contro la malnutrizione:

Alessandro Buffolino - Ristorante Acanto, in coppia con Roberto Tonola – Lanterna Verde
Daniel Canzian - Ristorante Daniel, in coppia con Lionello Cera - Antica Osteria Cera
Felice Lo Basso - Felix Lo Basso Restaurant, in coppia con Stefano Marzetti - Mirabelle
Claudio Sadler - Ristorante Sadler, in coppia con Peter Brunel - Borgo San Jacopo
Elio Sironi - Ceresio 7, in coppia con Gaetano Trovato – Ristorante Arnolfo

La cena sarà aperta da un aperitivo di benvenuto a cura degli chef Fabrizio Cadei e Stefano Benedetti dell’Hotel Principe di Savoia, cornice incantevole di tutta la serata.
Mentre a dare il là alla serata sarà la musica classica, con un concerto degli strumentisti del Teatro alla Scala, la chiusura sarà firmata dallo chef tristellato Enrico Crippa del ristorante Piazza Duomo di Alba con la sua torta di nocciole in arrivo dalle Langhe.

Le portate verranno accompagnate dai vini messi a disposizione da partner eccellenti come Cà Del Bosco (Franciacorta Cuvée Prestige), Banfi (La Pettegola Vermentino Toscana IGT 2018), Prime Alture (Pinot Noir 100%) e Donnafugata (Ben Ryé 2016 Passito di Pantelleria Doc), dalle acque minerali Valverde e dal caffè Lavazza.

L’evento, realizzato in collaborazione con Be It Events e Hotel Principe di Savoia e grazie all'Associazione Professionale Cuochi Italiani, non sarebbe stato possibile senza il supporto di Azienda Agricola Corbari, Clarkson Hyde, Erma Ingrosso Ittico e Google.

La donazione richiesta è di 150 € a persona e sarà devoluta ai progetti contro la malnutrizione infantile che Azione contro la Fame realizza in 50 Paesi, salvando la vita di bambini malnutriti, assicurando alle famiglie acqua potabile, cibo, cure mediche, formazione e consentendo a intere comunità di vivere libere dalla fame.

10 ottobre 2023

AL VIA IL 16 OTTOBRE LA IX EDIZIONE DI “RISTORANTI CONTRO LA FAME”


Leggi tutto›

20 ottobre 2022

TORNA RISTORANTI CONTRO LA FAME CON L’OBIETTIVO: “MAI PIÙ FAME”


Leggi tutto›

11 maggio 2022

“MAI PIÙ FAME: DALL’EMERGENZA ALL’AUTONOMIA” AL VIA IL PROGETTO PER CONTRASTARE LA FAME IN ITALIA


Leggi tutto›