"Poter creare per i nostri ospiti esperienze ricche di piacere e bellezza è qualcosa che riempie di gioia, ma questo progetto… questa possibilità che ci da Ristoranti Contro la Fame di poter, attraverso le nostre creazioni, preservare la vita di altri esseri umani.. questo oltrepassa la sfera della bellezza, per avvicinarsi a quella del sublime."
Ambasciatore Ristoranti contro la Fame 2020
"Non possiamo restare indifferenti davanti a bambini malnutriti, proprio noi che con il cibo ci lavoriamo.
Siamo grati a Ristoranti contro la fame perché ci permette di aggiungere un piccolo mattoncino alla realizzazione di un grande e ambizioso progetto: assicurare a tutti il diritto all’alimentazione."
Ristorante sostenitore 2017 - 2020
"A volte non ci passa neanche per la testa, di quante donne, uomini e bambini nel mondo potrebbero sopravvivere solo con il cibo che tutti noi, della società "moderna" buttiamo perchè non perfetto o non all'altezza dei nostri gusti. Non possiamo far finta di nulla, dobbiamo ricordarcelo sempre. E agire di conseguenza"
Chef Sostenitore Ristoranti contro la Fame 2018 - 2019 - 2020
“Mi piace pensare che con qualcosa di buono si possa fare del bene non solo a chi mangia quel piatto, ma anche per i bambini malnutriti. Io sto con Ristoranti contro la Fame".
Chef Sostenitore Ristoranti contro la Fame 2018 - 2020
"Ci piace pensare che al nostro tavolo ci sia sempre posto…quello per un bambino che non sa neanche cosa vuol dire "sfamarsi". Regaliamogli la gioia del cibo!"
Chef sostenitrici Ristoranti contro la Fame 2019 - 2020
Per Noi essere un Ristorante contro la fame significa far parte di un gruppo che ha una visione inclusiva dell’umanità e del mondo, capace di dare un aiuto concreto agli altri, alle persone più deboli.
Significa portare avanti un messaggio di condivisione e rispetto. Un piccolo gesto per combattere la malnutrizione e dare dignità umana e diritto alla vita alle persone indifese come i bambini.
Significa abbinare la bellezza dei valori umani ai nostri piatti e diffondere una visione etica del fare impresa.
Sostenitori 2018 - 2020