SuperSolidale Bronze

BRONZE 2023 - Agli Amici


Cucina d’autore di frontiera, Agli Amici è una delle tappe culinarie imperdibili del Friuli Venezia Giulia, regione dalle molteplici influenze culturali e ricca di materie prime eccellenti. Come quelle che ritroviamo nei tre menu degustazione (di cui uno vegetariano), da cui è possibile estrarre anche singoli piatti alla carta. Lo chef-patron Emanuele Scarello attinge alla ricchezza di pascoli, orti e montagne di questa regione per trovare i giusti ingredienti per le sue “opere” culinarie. Molto interessante, ad esempio, è la valorizzazione delle patate di Godia, la cui moderna reinterpretazione del "burro e salvia" prevede l’utilizzo di radici, mela e rapa fermentata. La gestione della sala è affidata a Michela, che dirige un'equipe tutta al femminile, affiatata e professionale. Il locale ha beneficiato di un recente restyling e l’esperienza gastronomica inizia dallo spazio d’ingresso del ristorante, ridisegnato con eleganza per accogliere gli ospiti con un aperitivo prima di accomodarsi in sala. (Fonte: Guida Michelin)

Siamo molto grati al ristorante Agli Amici per l'amicizia e il supporto che ci hanno dimostrato. Per la prima volta al nostro fianco, conquistano il titolo di Ristorante SuperSolidale Bronze, sfiorando per un soffio la categoria Silver! Sarà per il prossimo anno...

Grazie di cuore allo Chef Emanuele Scarello e a Michela Scarello per aver deciso di unirsi alla grande famiglia dei Ristoranti contro la Fame e per il vostro generoso contributo. L'unione fa la forza e nella lotta contro la fame e la malnutrizione è fondamentale godere di preziosi alleati, come voi.

SuperSolidale Platinum

PLATINUM 2023 - Bomaki


Leggi tutto›

SuperSolidale Platinum

PLATINUM 2023 - Innocenti Evasioni


Leggi tutto›

SuperSolidale Platinum

PLATINUM 2023 - Wiener Haus


Leggi tutto›