23 settembre 2019

Per un 2 ottobre solidale: Sonia Peronaci in L'Ov with Azione contro la Fame


L’uovo o è di Colombo oppure di L’Ov Milano: il 2 ottobre sarà l’occasione per riscoprire questo prezioso ingrediente grazie anche a Sonia Peronaci, madrina e maestra in una serata speciale di buon cibo e solidarietà, in favore dei programmi contro la malnutrizione di Azione contro la Fame

Il prossimo 2 ottobre, L’Ov Milano propone una serata speciale di buon cibo e solidarietà, ospitando ai fornelli uno dei volti più appassionati della cucina italiana: Sonia Peronaci, per raccogliere fondi in favore di Azione contro la Fame che da 40 anni, in 50 paesi del mondo salva la vita di bambini malnutriti e assicura ad intere comunità acqua potabile, cibo, cure mediche e formazione per vivere libere dalla fame.

Una cooking experience unica, che inizierà con un calice di benvenuto e i saluti di Azione contro la Fame, per passare il testimone direttamente a Sonia Peronaci, che animerà un divertente showcooking dedicato all’entrée della serata: un flan di parmigiano che farà poi da apripista al menù, che prosegue con una lasagnetta di verdure e uno "Special Benedict New York": uovo in camicia, servito su manzo piemontese battuto al coltello e cialda di pane casereccio.

Prima dei dessert ci sarà invece l’occasione di conoscere uno dei progetti di Azione contro la Fame ad Antananarivo, Madagascar, grazie alla bella testimonianza video dell’attore Ettore Bassi in visita al progetto, dove si racconta anche la ricetta del piatto malgascio a base di uovo che i nutrizionisti esperti di Azione contro la Fame propongono alle mamme dei bambini malnutriti, perché pasto completo, di facile preparazione e a basso costo.

Di nuovo sarà il turno di Sonia, che, sempre affamata di scoprire nuovi sapori e profumi, inspirerà quindi il primo dei dolci della serata con una rivisitazione della ricetta malgascia: il banana bread. Seguirà un nostrano tiramisù della casa.

La donazione richiesta per la serata è di €50 a persona e il ricavato sarà devoluto ai progetti contro la malnutrizione infantile di Azione contro la Fame che, oltre a salvare la vita di minori malnutriti, assicurano alle famiglie acqua potabile, cibo, cure, formazione e consentono a intere comunità di vivere libere dalla fame.

Prenotazioni su Eventbrite: https://tinyurl.com/y6kp63w9

I posti sono limitati! Questa serata non sarebbe possibile senza il contributo di Azienda Avicola Mario Aili, Cantine Montariolo, Carni De Amicis.

10 ottobre 2023

AL VIA IL 16 OTTOBRE LA IX EDIZIONE DI “RISTORANTI CONTRO LA FAME”


Leggi tutto›

20 ottobre 2022

TORNA RISTORANTI CONTRO LA FAME CON L’OBIETTIVO: “MAI PIÙ FAME”


Leggi tutto›

11 maggio 2022

“MAI PIÙ FAME: DALL’EMERGENZA ALL’AUTONOMIA” AL VIA IL PROGETTO PER CONTRASTARE LA FAME IN ITALIA


Leggi tutto›