25 settembre 2015

Il 16 Ottobre inizia la campagna “Ristoranti contro la Fame”


La campagna Ristoranti contro la Fame inizia il 16 Ottobre. Questa data non è stata scelta a caso. Il 16 Ottobre, infatti, è la GIORNATA MONDIALE DELL'ALIMENTAZIONE, decisa dai paesi membri della FAO nel 1979. Questa giornata vuole sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della fame nel mondo incoraggiando la cooperazione economica e tecnica. Vuole inoltre rafforzare la solidarietà internazionale e nazionale sui temi della fame, della malnutrizione e della povertà.
Azione contro la Fame ha quindi deciso di inaugurare la campagna Ristoranti contro la Fame proprio il 16 Ottobre, coinvolgendo chef, ristoranti e clienti che vogliono dimostrare la loro solidarietà nei confronti di persone che vivono in estremo bisogno.

Ristoranti contro la Fame è già una campagna di successo! Infatti si svolge già da diversi anni nel Regno Unito e in Spagna e, da Novembre di quest'anno, anche in Germania, dove sono presenti altre sedi di Azione contro la Fame.

Sconfiggere la fame e la malnutrizione è possibile e Azione contro la Fame sta facendo di tutto per raggiungere questo obiettivo. I ristoranti hanno aderito scoprendo la gioia di condividere il cibo con chi ha più bisogno. Grazie a loro...il cibo davvero buono non finisce qui!

10 ottobre 2023

AL VIA IL 16 OTTOBRE LA IX EDIZIONE DI “RISTORANTI CONTRO LA FAME”


Leggi tutto›

22 marzo 2023

L’IMPORTANZA DELL’ACQUA NELLA LOTTA ALLA FAME E ALLA MALNUTRIZIONE


Leggi tutto›

20 ottobre 2022

TORNA RISTORANTI CONTRO LA FAME CON L’OBIETTIVO: “MAI PIÙ FAME”


Leggi tutto›