5 giugno 2017

Al via la prima Summer Edition di Ristoranti contro la Fame


Ristoranti contro la Fame, campagna internazionale approdata in Italia nel 2015, già grande successo nel Regno Unito e in Spagna (oltre che in Germania, USA, Perù e Canada), ha coinvolto nel nostro Paese quasi 200 ristoranti e circa 30 grandi firme della cucina italiana con il ruolo di Chef contro la Fame. Proprio in Italia avrà luogo la prima Summer Edition della campagna, dal 1 luglio al 15 settembre.  

La Summer Edition è stata pensata per tutti i ristoranti stagionali delle località estive che vogliono dare il proprio contributo e combattere al fianco di Azione contro la Fame cause e conseguenze della malnutrizione nel periodo di maggiore affluenza. La campagna Ristoranti contro la Fame, infatti, è tradizionalmente attiva dal 16 ottobre (Giornata mondiale del Cibo) al 31 dicembre.

Cambiano le stagioni ma la formula resta la stessa: nei ristoranti coinvolti i clienti potranno “aggiungere un posto a tavola” donando 2 euro di coperto solidale e condividere così la gioia del cibo con un bambino malnutrito. I ristoratori a loro volta potranno promuovere a loro scelta un piatto o un menù solidale, a cui associare una propria donazione e organizzare serate speciali in cui una percentuale del ricavato sarà donata ai progetti di Azione contro la Fame.

Ci piace l’idea di coinvolgere con la Summer Edition i ristoranti delle tante località turistiche del nostro bel paese, perché continui a diffondersi il messaggio positivo che vogliamo portare con questa campagna: il cibo è un piacere da condividere e basta un piccolo contributo, ma da parte di tanti, per regalare la gioia del cibo a tanti bambini malnutriti nel mondo,” dice Licia Casamassima, Responsabile High Value Partnership di Azione contro la Fame e organizzatrice della campagna.

Iscrivi il tuo ristorante alla Summer Edition: http://www.ristoranticontrolafame.it/it/iscrivi_il_tuo_ristorante/

10 ottobre 2023

AL VIA IL 16 OTTOBRE LA IX EDIZIONE DI “RISTORANTI CONTRO LA FAME”


Leggi tutto›

22 marzo 2023

L’IMPORTANZA DELL’ACQUA NELLA LOTTA ALLA FAME E ALLA MALNUTRIZIONE


Leggi tutto›

20 ottobre 2022

TORNA RISTORANTI CONTRO LA FAME CON L’OBIETTIVO: “MAI PIÙ FAME”


Leggi tutto›