7 ottobre 2016

Ristoranti contro la Fame: gli chef si sfidano per sconfiggere la malnutrizione


Si è tenuta ieri, presso l’Hotel Principi di Savoia a Milano, la presentazione di Ristoranti contro la Fame, campagna internazionale che dal 2015 è approdata anche in Italia.

La seconda edizione italiana inizia con la sfida che lo chef Enrico Crippa, tre stelle Michelin, lancia ai colleghi per sconfiggere insieme la malnutrizione infantile.

L’iniziativa partirà il 16 ottobre e proseguirà fino al 31 dicembre 2016: durante questo lasso di tempo tutti i ristoranti italiani aderenti al progetto raccoglieranno fondi a favore della lotta contro la malnutrizione, coinvolgendo nell’iniziativa anche i propri clienti.

In un momento in cui il food riempie copertine, palinsesti televisivi e librerie – spiega lo chef Enrico Crippa, chef ambasciatore 2016 – dobbiamo ricordarci che nutrirsi è un diritto universale. Per questo Piazza Duomo partecipa per il secondo anno a Ristoranti contro la Fame e per me è un onore esserne ambasciatore”.

Accanto agli chef ambasciatori scendono in campo gli Chef in Azione, che nelle varie regioni italiane si impegnano a coinvolgere il maggior numero possibile di ristoranti nell’iniziativa: Antonio Arfé per la Campania, Giuseppe Romano per la Calabria, Marco Faiella per l’Umbria, Antonio Putignano per il Lazio, Massimo Moroni per la Lombardia e Paolo Urzino per la Toscana. Infine tanti altri chef da tutta Italia hanno deciso di impegnarsi nell’iniziativa con i loro ristoranti.

 

 “Siamo entusiasti che in tutto il nostro Paese così tanti grandi ristoranti e chef si stanno mobilitando per un obbiettivo comune – dice Simone Garroni, direttore generale Azione contro la Fame Italia – Insieme possiamo davvero contribuire a mettere la parola fine alla malnutrizione infantile nel mondo”.

 

Anche per l’edizione 2016 alla campagna hanno contribuito molti partner prestigiosi, che da due anni rendono possibile in Italia questo importante progetto: Le Soste, Associazione Professionale Cuochi Italiani, CHIC Charming Italian Chef, Brand Events Italy e TheFork, che con tenacia e disponibilità promuovono la campagna verso gli chef e ristoranti associati o aderenti, nonché attraverso i propri canali di comunicazione. Grazie per la preziosa collaborazione anche a: GAG, Web & Digital Marketing Agency; Hotel Principe di Savoia e A + A marketing & co. per l’attività di ufficio stampa in sinergia con Azione contro la Fame.

Per le foto, grazie a Benedetta Pitscheider

29 maggio 2017

Chef Awards sceglie Azione contro la Fame come Charity Partner


Leggi tutto›

5 maggio 2017

Azione contro la Fame all'Evento degli Eventi di Italian Gourmet


Leggi tutto›

2 maggio 2017

La grande famiglia di Ristoranti contro la Fame - Cene contro la Fame


Leggi tutto›